Opere

la mia storia fra pittura e scultura

2007Miti e Leggende

In “Miti e Leggende“ sono rappresentati, con dovuta ironia, alcune figure tipiche di leggende metropolitane contemporanee.

2011Bestie Mutanti

Scarnificati ed irrequieti, i protagonisti del microcosmo di Latella sono frutto di manipolazioni genetiche dettate dall'istinto di sopravvivenza.
Bestie Mutanti: mostra pittorica 2011 c/o ATM Bar a Milano

Blog

| Miti e Leggende | Bestie Mutanti |

calabrone antropomorfo

Scarnificati ed irrequieti, i protagonisti del microcosmo di Latella sono frutto di manipolazioni genetiche dettate dall'istinto di sopravvivenza. Costretti alla perdita degli abituali punti di riferimento spazio-temporali, i segni informali dell'artista testimoniano l'assenza di consequenzialità nel nostro vissuto. Registrazione di comportamenti evasivi, i disegni diventano una sorta di realtà nella quale ogni individuo si ricrea nell'istanza di una visione antiprospettica del futuro pronta a cogliere le vicissitudini della presente caducità umana.

Uomo Falena

Uomo Falena

anno 2008 - misura 102x101

2007
Miti e Leggende
In “ Miti e Leggende “ sono rappresentati, con dovuta ironia, alcune figure tipiche di leggende metropolitane contemporanee:

“l’Uomo Falena”
“El Ciupacabras”
“Il Gigiat”

El Ciupacabras

El Ciupacabras

anno 2007 - misura 86x99

Il chupacabras (dallo spagnolo chupar, "succhiare" e cabra, "capra", dunque il "succhia-capra") è un animale leggendario che si vuole abiti in alcune zone delle Americhe.

Il Gigiat

Il Gigiat

anno 2008 - misura 70x100

Una figura che fa certamente parte dei miti e delle credenze popolari è il “Gigiàt” , un gigantesco e mostruoso essere originario della Val Masino in Valtellina.

Contatti

Antonino Latella

Address

Bernareggio (MB)
ITALIA

Mobile
  • +39 335-8248570